Il Mio Canale

Loading...

14 dicembre 2016

Un altro anno sta per concludersi

Non ho abbandonato il mio diario.. Come non abbandono le persone che mi vogliono bene. Io.!
Questo è stato un anno di soddisfazioni.  Nonostante alcune avversità.. Io continuo a guardare avanti a testa alta. (Ho sempre accettato i miei sbagli e non ho nulla da nascondere)
Devo ringraziare qualcuno se, in questi anni facendomi del male, mi ha insegnato tantissime cose.
Altre le conoscevo di già.
Continuo a frequentare la Psicologa, continuo le cure psichiatriche e i colloqui,  che, grazie a qualcuno ho dovuto per forza intraprendere da circa cinque anni. Abbandonando l'idea del suicidio.
La forza per andare avanti la trovo nel mio impegno verso gli altri..
Verso le persone più Deboli, o, meno fortunate di me.
Negli ultimi due anni grazie a Don Antonio Murrone della  Parrocchia S.Massimiliano Kolbe di Lecce raccolgo porta a porta indumenti usati da donare ai Poveri. E ogni volta è un emozione immensa 😂
Ho iniziato una piccola donazione a favore di  Operation Smile Italia  che,  curano ogni anno migliaia di Bambini nati con gravi malformazioni al volto e collaborano con le istituzioni e il personale medico locale per favorire lo sviluppo di un sistema sanitario autosufficiente a vantaggio dell’intera comunità.
Continuo la mia collaborazione per  CuoreAmico progetto Salento solidarietà. ''CuoreAmico''

Diciamo che,  impegno il mio tempo da invalido/disoccupato ex drogato  nel migliore dei modi.

Ma questo non conta. Ciò che conta oggi è andare avanti, continuare a vivere senza guardare indietro.
Sono preoccupato per la mia Famiglia, per i miei Genitori, oramai Anziani e con tantissime difficoltà. Loro hanno bisogno di me, ed io ci sono e ci sarò sempre, perché loro ci sono sempre stati per me. Anche se,  con molte disapprovazioni. Però ci sono..  Come ogni buon Genitore.
Molte cose le impari crescendo.  Impari che nulla è scontato, per esempio
Che non tutti i figli sono uguali...!
Più volte mi reco presso l'oncologia di Lecce e ascolto le persone che soffrono.
Ascolto il loro dolore. Persone piene di denaro ma sole. Abbandonate in un letto d'ospedale fino all'ultimo respiro.
-La Signora Lucia prima di morire mi ha lasciato un messaggio per suo ''figlio''
''oggi non verrà antonio mio..., forse domani, però quando lo vedrai, digli che la Mamma sua le vuole tanto  bene lo stesso, sai?  lui capirà!!)
Ho capito anche io Lucia cara.  Riposa in pace.
Lucia conosceva il lato buono del figlio, ed è  convinta che un giorno l'Antonio  suo si pentirà.
Ma sarà troppo tardi caro antonio.. (dovessi leggermi, non si sa mai!!)

Insomma.. Vado avanti..Mi difendo e non dimentico.
Non volevo chiudere l'anno in silenzio,  senza dare la possibilità a chi segue il mio diario di leggere le mie stronzate.
Da quando vivo a Muro Leccese le cose sono cambiate tantissimo. Mi sento più sicuro e non  più braccato.
Mi piace passeggiare e prendermi cura di me e del mio Amico fedele. Pluto.
La sera continuo a scrivere, comunque, racconto su carta ciò che mi succede.
Un giorno saprò come arricchirlo. Il mio Diario. 😪 Non è lontano quel giorno. ☝
Grazie a tutte le Persone di buona Volontà..Per le altre ci sta  pensando  Dio. 👍
Buone Feste e tantissimi Auguri per un Sereno e Felice anno nuovo.
L'Amaca  di Sandro 😉


Sandro Barone