Il Mio Canale

Loading...

21 agosto 2012

DEVI DIRE NO ALLA DROGA!!! Si può!!!


Dalla Russia arriva la droga che ti squarcia la pelle:



Si chiama Krokodil, è la droga fatta in casa che in Russia sta sfigurando le persone e mangiando gli organi dall'interno. Le autorità fanno finta di niente, ma intanto la tendenza sta arrivando già in Germania.


L'hanno chiamata Krokodil, è la nuova droga che in Russia sta sfigurando gli adolescenti, costituita da un mix di sostanze facilmente reperibili anche in casa. E' tre volte più potente dell'eroina, ma il dato peggiore riguarda il fatto che sia estremamente economica. Sintetizzata dalla codeina, che si ottiene a sua volta dalla metilazione della morfina e viene venduta tranquillamente in farmacia per lenire i mal di testa, viene poi mischiata con lo iodio, con il fosforo rosso (presente in un comunissimo detersivo industriale) e con olio e benzina. Cucinando tutto questo si ottiene il Krokodil, gli abusi aumentano visto che si prepara in casa ma gli effetti sono assolutamente devastanti. Lo squarcio della pelle, fino a consumare organi interni e gli arti (in giro per la rete ci sono foto davvero raccapriccianti che preferiamo non mostrarvi) ed in ultimo stadio, il cervello.


Le aspettative di vita per chi fa uso di Krokodil in maniera regolare sono spaventose, al massimo 3 anni, contro i 7 per chi fa uso di eroina. In Russia, dove in questi giorni pare si pensi soltanto alle Pussy Riot, il problema si conosce da tempo, intorno al 2002 cominciarono a verificarsi i primi casi di ricoveri per volti sfigurati, pelle degli arti consumati che molto spesso venivano addirittura amputati. Le contromisure adottate dalla sanità russa sono state finora scarse ed inadeguate. Tra le soluzioni possibili ci sarebbe quella di rendere disponibile la codeina solo su ricetta medica, ma tutto ciò ha incontrato la dura opposizione delle case farmaceutiche.
Fonte .fanpage.it
Sandro